Fasce, voglia di OltrepoVoghera

Il nuovo allenatore: «Il presidente mi sta contagiando. Sono carico»

Giovanni Fasce, 46 anni, sugli spalti del Parisi

Giovanni Fasce, 46 anni, sugli spalti del Parisi

Voghera, 29 giugno 2016 - Ieri pomeriggio nella sala stampa dello stadio Giovanni Parisi l’OltrepoVoghera ha presentato ufficialmente il nuovo allenatore Giovanni Fasce che guiderà la squadra nella sua terza stagione in serie D. Presenti alla vernice il presidente Gaffeo e il dg Bonfoco carichi di entusiasmo, pronti ad affrontare un’altra stagione impegnativa.

Oltre al nuovo trainer sono stati presentati il nuovo preparatore dei portieri Maurizio Brancaccio, il vice allenatore Mauro Guaraldo, il preparatore atletico Davide Chiodo e l’ex capitano Andrea Balestra che appese le scarpe al chiodo guiderà la formazione degli Juniores Nazionali. Il club di via Facchinetti ha ufficializzato anche la nomina di Enzo Corbo che sarà il direttore del marketing. "Sono contento di essere arrivato all’OltrepoVoghera – ha detto il nuovo tecnico – questa è una piazza importante con una dirigenza seria che ha voglia di calcio di un certo livello e sono convinto che ci siano i presupposti per fare una buona stagione. Voglio una squadra fatta di giocatori attaccati alla maglia pronti a sacrificarsi, credo che questo sia il modo migliore per interpretare un campionato difficile come la serie D. L’idea è quella di fare un mix con giovani di valore ed elementi d’esperienza che possano aiutarli nella loro crescita. Al momento non abbiamo un obiettivo definito, quello lo stabiliremo a fine mercato quando avremo la squadra al completo".

"Per quanto riguarda il girone non ho preferenze – ha proseguito Fasce – anche se essendo residente a Genova non disdegnerei il raggruppamento tradizionale A formato da molte squadre liguri con il retrocesso Savona e la neopromossa Unione Sanremo che stanno costruendo squadre importanti per tentare il salto in Lega Pro. Personalmente sono carico al massimo e l’entusiasmo del presidente mi sta contagiando e credo che questo possa essere un punto fermo per fare un’annata positiva".