Tre manolesta sfilano un portafogli ma vengono fermati dal poliziotto in borghese

Il furto con destrezza è avvenuto al parcheggio della piscina di Voghera. I tre, tutti peruviani, sono stati arrestati mentre cercavano di prelevare al bancomat

Polizia

Polizia

Voghera, 17 aprile 2015 - Una banda è stata arrestata giovedì pomeriggio per furto con destrezza. Appostati nel parcheggio della piscina di Voghera, i tre componenti del gruppo hanno sottratto il portafoglio a un passante, ma sono stati scoperti da un poliziotto libero dal servizio. Nei guai sono finiti il 50enne Cesar Andres Soas Torres, il 32enne Ugo Enrique Lobo Toledo e la 43enne Paola Jenny Zevallos Cervantes, tutti di nazionalità peruviana. Il loro arresto è stato convalidato ieri mattina in tribunale a Pavia, il giudice ha disposto per loro gli arresti domiciliari in attesa del processo con rito abbreviato che si svolgerà il 5 maggio davanti al Gup.

Intorno alle 14, un uomo stava attraversando il parcheggio della piscina di via Kennedy, per recarsi a pranzo. Mentre un componente della banda attendeva in auto, gli altri due hanno sottratto il portafoglio dalle tasche al passante senza che se ne accorgesse. Poi sono scappati in auto verso le Poste di via XX Settembre, dove hanno cercato di usare il bancomat della vittima allo sportello per prelevare denaro. Ma lì sono stati arrestati. Infatti, un poliziotto libero dal servizio, in borghese, stava passando nei paraggi di via Kenndy, quando ha notato il comportamento sospetto dei tre e ha chiesto rinforzi. I ladri quindi sono stati arrestati alla Poste, sembra che non fossero ancora riusciti a prelevare il denaro.