Mercoledì 24 Aprile 2024

Auto si ribalta durante l'inseguimento: fermati due pregiudicati, il terzo in fuga

L'inseguimento in corso Nenni, alla vista dei carabinieri l'auto fa inversione e fugge a tutta velocità ma poi si ribalta di Umberto Zanichelli

I carabinieri (Foto archivio)

I carabinieri (Foto archivio)

Pavia, 30 gennaio 2015 - Carabinieri in corso Nenni, alla periferia della città. I tre erano a bordo di una Bmw serie 3 nera con targa bulgara che, alla vista dei militare ha compiuto una repentina inversione di marcia e si è allontanata a tutta velocità. Ne è nato un inseguimento che si è concluso solo quando il conducente dell’auto dei fuggitivi ha perso il controllo del mezzo, che è uscito di strada ribaltandosi. Mentre lui è riuscito a dileguarsi le altre due persone che erano con lui sono state fermate. Si tratta di due pregiudicati rumeni di 33  e 37 anni, uno residente a Cerano (Novara) e l’altro a Mortara. I militari del capitano Papaleo sospettano che i tre stessero progettando dei furti.

Sempre nella notte i carabinieri hanno individuato nella centralissima via Riberia una Golf il cui conducente, quando ha notato la loro presenza, ha tentato di allontanarsi. E ne aveva ben ragione: bloccato poco lontano M.H., 25 anni pregiudicato marocchino, è stato arrestato. L’uomo deve scontare una condanna a due anni di reclusioni per reati legati alla droga commessi ad Arluno (Milano) nel 2012. L’extracomunitario è stato condotto in carcere a Vigevano.