Inseguimento tra le risaie: feriti due carabinieri e il ladro, poi arrestato

Un giovane albanese a bordo di un'auto appena rubata è finito fuori strada e ha continuato la fuga a piedi, scagliandosi alla fine contro i militari di Umberto Zanichelli

La piadineria derubata

La piadineria derubata

Gropello, 20 ottobre 2014 - Si è introdotto nell'abitazione di un uomo di 53 anni, a Gropello, e si è impossessato delle chiavi della sua Mini Cooper blu con la quale è fuggito. Ma per Andi Xhullima, 23 anni, albanese pregiudicato senza fissa dimora, le cose non sono andate come previsto. Il giovane è stato infatti intercettato dai carabinieri di Garlasco mentre, attraverso strade secondarie, stava allontanandosi dalla zona. 

Ne è nato così un inseguimento che si è protratto per diversi chilometri sino a Sannazzaro, quando il giovane ha perso il controllo dell'auto finendo fuori strada. Tutt'altro che disposto ad arrendersi, Xhullima non solo ha tentato di dileguarsi attraverso le risaie nonostante il forte trauma toracico riportato, ma quando è stato raggiunto dai carabinieri si è scagliato contro di loro procurando ai due militari fratture e lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

Il giovane albanese, che era tornato in libertà alla fine dello scorso anno, è stato condotto in ospedale e ricoverato. Ora è piantonato dagli uomini del capitano Papaleo in attesa di essere trasferito in carcere. Le accuse a suo carico sono di furto, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.