Pioggia di medaglie per la Ginnastica Pavese

Nel trofeo regionale seniores

GRUPPO Le ragazze col tecnico Giammario Campana

GRUPPO Le ragazze col tecnico Giammario Campana

Pavia, 25 giugno 2016 - Atleti della Ginnastica Pavese protagonisti lo scorso week-end a Gallarate (Varese) nel trofeo regionale seniores di pesistica. La prima giornata di gare è stata dedicate alle categorie maschili e subito una medaglia d’oro è stata conquistata dal club di via Luigi Porta da Stefano Dall’Anna con il totale di 91kg nella categoria fino a 56 kg. In quella fino a 77 kg secondo posto di Giammaria Campana, con il totale di 215 kg e piazzamenti per Fabio Serafino (quinto) e Stefano Longoni (nono).

Terzo nella categoria fino a 85 kg Giuseppe Fabbiani, seguito da Daniele Grazioli al quinto posto. Ottima quarta posizione per Alberto Fedeli nella categoria fino a 94 kg. Tre biancazzurri nelle prime quattro posizioni nei fino a 105 kg: vittoria di Luca Moscato con il totale di 223 kg eguagliando il totale di Emanuele Cosmai, classificatosi secondo a causa del maggior peso corporeo, mentre quarto Giuseppe Santucci con 200 kg.

Successi femminili pavesi nella domenica di gara. Medaglia d’oro di Ilaria Riccardi nella categoria fino a 53 kg, come nella fino a 58 kg, affermazione di Vittoria Carnevale Pellino. Argento per Giulia Fedeli con il totale di 123 kg nella fino a 63 kg. Ancora medaglie per la Ginnastica Pavese con Elisa Mariani e Francesca Negri prima e seconda nella categoria fino a 69 kg, Valentina Cesaroni vince nella fino a 75 kg e Cristina Vittimberga è argento nella categoria successiva. Vittoria Carnevale Pellino si è confermata miglior atleta lombarda mentre la squadra biancazzurra del presidente Lorenzo Lanza deve accontentarsi della seconda posizione finale dietro la quotata formazione milanese dell’Alex Club.