Martedì 23 Aprile 2024

Garlasco, clonano la carta di credito di una barista: in due nei guai per truffa e riciclaggio

Con i 300 euro che sono riuscite a prelevare, hanno attivato un "conto gioco Snai". Non solo. Nel tentativo di rendere più difficile tracciare il percorso del denaro si sono accordate per simulare una partita di poker nella quale quei soldi risultano essere stati persi di Umberto Zanichelli

Carte di credito (immagine di repertorio)

Carte di credito (immagine di repertorio)

Garlasco (Pavia), 24 novembre 2014 - Sono riuscite a clonare la carta di credito di una barista di 39 anni di Garlasco e, con i 300 euro che sono riuscite a prelevare, hanno attivato un "conto gioco Snai" necessario per le scommesse online. Non solo. Nel tentativo di rendere più difficile tracciare il percorso del denaro si sono accordate per simulare una partita di poker nella quale quei soldi risultano essere stati persi.

Un tentativo che non ha impedito a N.A., 39 anni e S.C., 49 anni, napoletane incensurate, di essere identificate dai carabinieri del capitano Papaleo e denunciate per i reati di indebito utilizzo di carta di credito, truffa e riciclaggio. L'episodio è avvenuto lo scorso marzo, esattamente il periodo nel quale un'altra barista, questa volta di 49 anni, aveva subito la stessa sorte. Anche in quel caso gli autori del raggiro, un pregiudicato ed una donna incensurata residenti nel Napoletano, erano stati identificati e denunciati.