Venerdì 19 Aprile 2024

Vigevano, entra in un negozio e nasconde vestiti in una borsa 'schermata': arrestata per furto

La donna ha nascosto il sacchetto nel passeggino dove si trovava la figlia di appena un anno. Ma è stata notata e sono stati avvisati i carabinieri che l'hanno bloccata mentre tentava di fuggire di U.Z.

Un intervento dei carabinieri

Un intervento dei carabinieri

Vigevano, 17 dicembre 2014 - E’ entrata in un negozio di abbigliamento che si trova nel centro commerciale “Il Ducale” di viale Industria e, con la scusa di prendere visione di un giubbotto, si è impossessata di diversi articoli di abbigliamento per un valore complessivo di 1.200 euro.

Poi ha riposto la merce in un sacchetto di nylon che era stato precedentemente “schermato” con la carta stagnola per neutralizzare il sistema anti-taccheggio del negozio. Infine ha riposto l’involucro nel passeggino dove si trovava la figlioletta di appena un anno.  Forse G.S.M.V., 25 anni, ecuadoriana pregiudicata residente a Milano, pensava in questo di non destare sospetti. Invece è stato notata e l’episodio, che è avvenuto alle 19,30 di ieri, è stato subito segnalato ai carabinieri. La donna è stata bloccata poco distante mentre tentava di fuggire e arrestata per furto aggravato.

di U.Z.