Derubano la ferramenta, poi fuggono dai carabinieri

I ladri avevano appena messo a segno un furto ai danni della ferramenta Ubezio, la più grande di Mortara, quando sono incappati in una pattuglia di militari di UMBERTO ZANICHELLI

La piadineria derubata

La piadineria derubata

Mortara (Pavia), 31 maggio 2016 - Avevano appena messo a segno un furto ai danni della ferramenta Ubezio, la più grande della città, che ha sede in via Sanzio e si stavano allontanando. Per loro sfortuna però, i ladri che hanno colpito la scorsa notte alla periferia di Mortara, sono incappati in una pattuglia del carabinieri impegnata in un servizio di prevenzione proprio dei reati di tipo predatorio. Ne è nato così un breve inseguimento al termine del quale i malviventi, che evidentemente avevano capito di essere ad un passo dall’essere presi, hanno abbandonato il Fiat Ducato sul quale avevano caricato la refurtiva e hanno preferito fuggire a piedi nelle campagne.

Con il favore del buio sono riusciti a far perdere le loro tracce. I militari hanno recuperato il mezzo che, dopo gli accertamenti successivi, è risultato essere stato rubato all’inizio del mese in provincia di Cuneo e forse era già stato utilizzato per altre azioni criminose. Al suo interno i militari del capitano Papaleo hanno recuperato l’intera refurtiva consistente in attrezzi per il giardinaggio per un valore di diverse centinaia di euro. La ferramenta Ubezio era stata oggetto di un altro furto poche settimane fa: in quel caso i ladri erano fuggiti con diversi attrezzi per la cura del giardino.