Vede un uomo nascondere un fucile nel cespuglio. Ma era solo un martello pneumatico

A dare il falso allarme una signora che aveva notato un uomo aggirarsi vicino a piazza Lavezzari. Un marocchino 23enne è stato denunciato per furto

Polizia (Foto archivio)

Polizia (Foto archivio)

Vigevano, 17 aprile 2015 - L'hanno notato mentre nascondeva qualcosa in una aiuola di piazza Lavezzari, davanti a quella che fino a qualche fa è stata la sede dell'ormai ex Tribunale di Vigevano. La donna che giovedì all'ora di pranzo ha chiesto l'intervento degli agenti del commissariato ipotizzava addirittura si potesse trattare di un fucile.

Il successivo sopralluogo degli uomini della Volante ha portato invece al ritrovamento di un martello pneumatico, un utensile del valore di almeno 2mila euro che, è stato accertato, era stato sottratto da un furgone parcheggiato tra via Mulini e corso della Repubblica dal proprietario, che era andato a mangiare. Sulla scorta della descrizione fornita dalla testimone, gli agenti del vicequestore aggiunto Anna Leuci, hanno individuato e fermato poco dopo B.A., 23 anni, marocchino, residente a Vigevano, che ancora si aggirava nella zona. Il giovane extracomunitario è stato denunciato a piede libero per furto.