Voleva 100 euro per restituire un iPhone rubato, arrestato

Il telefonino era stato sottratto a un 16enne da due coetanei che, sul treno, lo avevano fatto oggetto di atti di bullismo. Poi, l'avevano rivenduto all'estorsore di U.Z.

Un cellulare

Un cellulare

Pavia, 23 novembre 2014 - Pretendeva 100 euro per restituire ad uno studente vigevanese di 16 anni il suo iPhone 5 che due coetanei gli avevano sottratto poco prima mentre in treno stava tornando da Mortara, dove studia. K.N.G., 20 anni, disoccupato ivotiano residente a Mortara è stato arrestato ieri sera dai carabinieri di Vigevano. Dovrà rispondere del reato di tentata estorsione.

Il telefonino era stato sottratto allo studente da due coetanei che, sul treno, lo avevano fatto oggetto di atti di bullismo, sottraendogli tra l'altro il cellulare che non gli avevano restituito una volta arrivati a destinazone.Dopo circa un'ora dal fatto lo studente aveva ricevuto una telefonata sul telefono di casa, con la quale gli veniva fissato un appuntamento sul piazzale della stazione per la restituzione del maltolto dietro il pagamento di 100 euro. Ma all'incontro c'erano anche i carabinieri del capitano Papaleo che hanno arrestato l'estorsore che domani sarà processato per direttissima. Continuano intanto gli accertamenti per individuare i due ragazzini che materialmente hanno rubato il cellulare e che, probabilmente, lo hanno rivenduto all'estorsore.

di U.Z.