Pavia, 19 maggio 2017 - Oggi il presidente di Fondazione Salvatore Maugeri e della Ics Maugeri Spa SB, Gualtiero Brugger ha ritirato nell'auditorium di Assolombarda il premio Industria Felix per “La Lombardia che compete”. Il riconoscimento assegna alla Maugeri il primato di maggior realtà produttiva, in termini di occupati, della provincia di Pavia, considerando che tutto il personale dei 18 istituti e centri in sei regioni italiane (3.600 addetti di cui 650 medici) fa capo alla sede centrale.

"È un premio che ci gratifica e che segna positivamente il nuovo percorso intrapreso, col rilancio dell'azienda e il trasferimento delle attività sanitarie dalla Fondazione alla ICS Maugeri, il 1 ottobre scorso - ha commento il presidente -. Un rilancio ottenuto grazie all’impegno non solo del management, ma anche di tutto il personale e che ha permesso appunto il mantenimento di livelli occupazionali elevati. Un’alleanza vincente, quella fra la Maugeri e i suoi collaboratori, che è l’unica strada per assicurare un servizio sociale di alta qualità e per affrontare la sfida competitiva dei nostri tempi".

E ora Brugger guarda avanti: "Siamo particolarmente fieri - ha proseguito - di guidare la prima società pavese per numero di addetti e lo saremo ancora di più quando la accompagneremo in Borsa, a partire dal 2019. Se si tratterà, anche in quel caso, di un primato, ne sarà ulteriormente rafforzato il profondo legame fra la Maugeri, Pavia e i suoi cittadini, che l'hanno vista nascere, nel 1965, e ne hanno accompagnato sempre con calore la crescita”.