Martedì 23 Aprile 2024

Vigevano, beccato baby spacciatore

Lo hanno sorpreso mentre stava cedendo una dose di marijuana ad un sedicenne per 10 euro. Un quattordicenne di Mortara, studente a Vigevano, è stato controllato ieri pomeriggio dagli agenti della polizia locale impegnati in un servizio di prevenzione alla diffusione della droga

Spaccio (foto repertorio)

Spaccio (foto repertorio)

Vigevano (Pavia), 19 dicembre 2014 -  Lo hanno sorpreso mentre stava cedendo una dose di marijuana ad un sedicenne per 10 euro. Un quattordicenne di Mortara, studente a Vigevano, è stato controllato ieri pomeriggio dagli agenti della polizia locale impegnati  in un servizio di prevenzione alla diffusione della droga. Il ragazzino, già seguito dai servizi sociali, aveva altre tre dosi di marijuana già pronte per essere vendute. La droga è stata sequestrata ed il quattordicenne  denunciato per spaccio al Tribunale per i Minorenni di Milano. Sempre nel pomeriggio di ieri gli agenti del comandante Pietro Di Troia hanno segnalato alla Prefettura di Pavia come consumatori di droga due diciottenni sorpresi a fumare uno spinello nei giardinetti di via Da Vinci.

Erano le 16. Poco più di due ore più tardi gli agenti, con l’appoggio delle unità cinofile, hanno compiuto una verifica nel giardino della biblioteca cittadina, nel centralissimo corso Cavour. Sono stati identificati 17 ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 19 anni, 14 dei quali minorenni. Una ragazza di 17 anni, trovata con 0,5 grammi di marijuana è stata segnalata alla Prefettura. Gli uomini del comando di via San Giacomo hanno poi ritrovato, abbandonate nel giardino, 15 dosi di marijuana ed hashish per un peso di circa 15 grammi, due sigarette e diversi “grinder” utilizzati per la preparazione della droga. Questa mattina alle 7, infine, in via Rocca Vecchia hanno fermato e controllato quattro ragazzi, di cui un minorenne, che avevano marijuana e hashish e che per questa ragione sono stati segnalati come consumatori.

di Umberto Zanichelli