Pavia, 25 giugno 2012 - La videoinstallazione dell'artista Anna Franceschini, nata a Pavia nel 1979, ha vinto la XIII edizione del Premio Ermanno Casoli, promosso dall'omonima Fondazione e curato dal direttore artistico Marcello Smarrelli.

Concepita secondo le regole combinatorie del gioco della morra cinese (sasso, forbice e carta), l'opera di Franceschini sovrappone e mescola immagini legate ai diversi aspetti che caratterizzano l’identità del territorio di Fabriano, città che ospita la manifestazione. La novità che caratterizza l'edizione 2012 riguarda infatti dichiara - "la volontà di coinvolgere in maniera determinante e più diretta la città di Fabriano - ha speigato Deborah Carè, direttore della Fec -, luogo in cui arte e industria hanno trovato una loro prima importante contaminazione nella produzione della carta".
 

La videoinstallazione Rock-Paper-Scissors sarà presentata al pubblico il prossimo 18 di ottobre, nella sede del Gruppo Elica, leader mondiale nella produzione di cappe da cucina, a Fabriano.