Voghera, arriva lo sportello "Avvocato No Slot"

I commercianti che hanno in gestione apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito potranno usufruire di assistenza legale gratuita per togliere le macchinette

Marina Azzaretti e Paolo Rainelli

Marina Azzaretti e Paolo Rainelli

Voghera, 16 ottobre 2017 - A Voghera tutto pronto per lo sportello di assistenza ed orientamento “Avvocato No Slot”. Il servizio è attivo nella sede di Ascom, il venerdì dalle 15 alle 18. Si tratta di una delle iniziative previste dal progetto “Voghera No Slot”, approvato da Regione Lombardia, che vede come partner l’Associazione Commercianti della Provincia di Pavia, il Comune di Voghera e la coop “La Collina”. I commercianti che hanno in gestione apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito potranno usufruire di assistenza legale gratuita per l'iter di dismissione delle macchinette.  

L'assessore al Commercio Marina Azzaretti ha commentato: «Questa iniziativa fa parte un progetto più esteso di lotta al gioco d’azzardo. Stiamo mettendo in campo azioni forti di sensibilizzazione per cercare di limitare il fenomeno, come ad esempio anche la giornata No Slot in piazza con l’utilizzo di giochi sani. Abbiamo anche realizzato uno spot con protagonista Garrison, noto coreografo». Paolo Rainelli, segretario di Ascom, ha sottolineato: «Lo sportello aprirà questa settimana alla sede dell’associazione verrà fornita assistenza tecnica ai commercianti che voglio dismettere le slot: attivarle è facile, ma disattivarle è molto complicato. Dopo un primo contatto telefonico daremo in tempi brevi, a chi ha intenzione di procedere, la documentazione dettagliata».