Voghera, l'ex assessore denuncia il vicepresidente di Asm: "Mi ha spinta"

Episodio concitato tra Marina Azzaretti e Massimo Asdrubali durante l'assemblea pubblica per parlare della raccolta differenziata

Marina Azzaretti (Torres)

Marina Azzaretti (Torres)

Voghera, 25 novembre 2016 - L'ex assessore ai Lavori pubblici del Comune di Voghera, Marina Azzaretti, ha denunciato il vicepresidente di Asm Voghera spa, Massimo Asdrubali. Azzaretti ha spiegato di essere stata spinta da Asdrubali nel corso dell'assemblea pubblica indetta ieri sera al centro natatorio Dagradi per affrontare il tema della raccolta differenziata, che in città è stata avviata a inizio mese con difficoltà.

Ha raccontato Azzaretti: "Io ho chiesto la parola e mi è stata data. Nemmeno sono riuscita a completare una frase che Asdrubali mi ha strappato il microfono dalle mani e mi ha spinta, dicendomi che dovevo andarmene via. Con nessuno degli uomini che hanno parlato ha agito così. Un atteggiamento arrogante, non ci si comporta così. E dire che ero appena stata all'incontro dell'associazione Chiara in preparazione alla Giornata contro la violenza sulle donne". E ha aggiunto: "Ho sporto denuncia in commissariato perché sono profondamente mortificata per quanto accaduto. E soprattutto in questa giornata, voglio tutelare la dignità femminile". 

In sala erano presenti circa duecento persone: "Molti hanno fischiato e gli hanno detto che era mio diritto parlare, così sono stata richiamata sul palco", ha commentato Azzaretti. Interpellato, Massimo Asdrubali ha raccontato: "Se ho sbagliato, ne pagherò le conseguenze nelle sedi opportune. Io trovo che a muovermi violenza per prima sia stata Azzaretti. Nonostante l'avessi invitata a smettere di sproloquiare, dato che non era la sede adatta a trattare di argomenti politici, ha proseguito e le ho strappato il microfono". In seguito Azzaretti ha concluso il suo intervento.