Vigevano, violente liti fra vicini: scatta il divieto di avvicinamento

Un 50enne egiziano non può avvicinarsi all'abitazione e ai luoghi frequentati dai vicini di casa che lo hanno denunciato

Carabinieri

Carabinieri

Vigevano (Pavia), 20 settembre 2017 - Non si può più avvicinare ai vicini di casa. I carabinieri di Vigevano hanno notificato la misura cautelare del divieto di avvicinamento all'abitazione e ai luoghi frequentati dalle persone offese (dai reati di atti persecutori e lesioni personali aggravate) disposta dal gip del tribunale di Pavia nei confronti di A.S.O.H.A., 50enne di nazionalità egiziana.

Il magistrato ha infatti pienamente accolto le risultanze investigative degli stessi carabinieri, che avevano indagato a seguito di una serie di denunce presentate tra il gennaio 2015 e l'ottobre 2016 da una coppia di coniugi, 51enne lui e 41enne lei, vicini di casa del 50enne egiziano. In via Raffaello si ricordano in effetti le presunte risse fra extracomunitari che avevano destato clamore nell'opinione pubblica, per le quali però le indagini dei carabinieri avevano scoperto che si trattava di vere e proprie aggressioni e atti persecutori, provocati da "questioni di vicinato".