Il desiderio della piccola Aurora diventa realtà: 36 tivù per i bimbi del malati

La piccola, 9 anni, non ce l'ha fatta. E' morta dopo una lunga battaglia contro la malattia. Ma il suo appello è stato ascoltato, grazie a una gara di solidarietà sui social

Nuove tv alla Pediatria del San Matteo (Torres)

Nuove tv alla Pediatria del San Matteo (Torres)

Pavia, 18 dicembre 2017 - Il desiderio della piccola Aurora è diventato realtà. La bambina, di 9 anni, ricoverata per mesi al reparto di Oncoematologia Pediatrica del San Matteo di Pavia  aveva chiesto una televisione nuova per ogni stanza della Pediatria, per consentire a lei, a tutti gli altri piccoli ricoverati e ai loro genitori di avere un pò di compagnia durante i lunghi periodi di degenza. Purtroppo Aurora non è riuscita a vedere concretizzato il suo sogno: è morta pochi giorni fa, stroncata dalla malattia contro la quale ha combattuto senza sosta, fino alla fine. Ma il suo appello è stato esaudito.

Il desiderio della bimba, diffuso via Facebook grazie a Pietro Castellese (responsabile del Cral del San Matteo) ha avuto una risposta straordinaria. Oltre a 36 nuovi televisori, sono stati donati anche 80mila euro con i quali verranno acquistati strumenti sanitari per la Pediatria. "Questa donazione può essere definita il miracolo di Aurora", hanno commentato Nunzio Del Sorbo, direttore generale del Policlinico, e Marco Zecca, primario di Oncoematologia pediatrica. "Siamo felici che il desiderio di Aurora si sia realizzato - ha commentato un commosso Pietro Castellese -, ma il nostro cuore è triste perché lei oggi purtroppo non può essere presente con noi a gioire. Ma siamo certi che, da dove si trova ora, starà certamente sorridendo".