Ubriaco suona ai citofoni dei palazzi in tarda serata: segnalato dalla polizia

Dominicano 29enne con già precedenti per minacce e porto abusivo di armi

Ubriaco

Ubriaco

Pavia, 24 giugno 2017 - La pattuglia della squadra Volante è arrivata sul posto in poco tempo, dovendo solo attraversare il ponte sul Naviglio. In via Vaccari, la strada che collega la via Alzaia a via Olevano, appunto a pochi passi dalla Questura di via Rismondo, un uomo stava importunando i residenti suonando con insistenza ai citofoni di alcuni palazzi, già in tarda serata.

All'arrivo della polizia si è mostrato insofferente al controllo, senza però cadere nella resistenza o peggio in qualche comportamento che gli avrebbe comportato conseguenze penali. E' stato però allontanato dalla via in cui stava provocando disturbo e portato in Questura, dove è stato identificato.

Si tratta di un 29enne di nazionalità dominicana, già con precedenti di polizia per minacce e pure per porto abusivo di armi. Al momento non è chiaro se nei palazzi presi di mira ieri sera ci fossero delle vittime delle sue precedenti minacce o se la sua condotta sia stata provocata esclusivamente dall'abuso di alcol. I poliziotti hanno infatti riscontrato che era in stato di evidente alterazione psicofisica. Nei suoi confronti non è scattata al momento nessuna denuncia penale, ma la segnalazione amministrativa per ubriachezza.