Oltrepo, doppia tragedia in strada per due malori

A poche ore di distanza, un 57enne in sella alla sua bici e una 79enne alla guida della sua auto sono stati colti da malesseri fatali e hanno avuto incidenti stradali

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Voghera - Una donna di 79 anni residente a Voghera, è morta questo pomeriggio: la signora è stata colta da un malore mentre si trovava al volante della sua auto e ha avuto un brutto incidente. La donna stava percorrendo strada Oriolo a Voghera, via che collega il centro città con la frazione Oriolo, quando ha perso il controllo dell'auto in seguito a un malore ed è uscita di strada, ribaltandosi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e il 118. Nonostante i tempestivi soccorsi, per la 79enne non c'è stato nulla da fare, è stato constatato il decesso sul posto.

Poche ore prima, alle 15, a Mornico Losana, un'altra vittima. Passanti in via Partigiani hanno allertato il 118 per aver notato un uomo a terra in mezzo alla strada, con il capo sanguinante, accanto a una bicicletta. Si trattava di un 57enne di Casteggio, anche lui è stato colto da malore mentre stava pedalando in sella alla sua bici da corsa, motivo per cui è caduto e si è ferito. Anche per il 57enne è stato constatato il decesso sul posto.