Voghera, Cameron: la Regione approva mozione urgente

Via libera alla mozione relativa alla richiesta di intervento per la risoluzione della vertenza dell'azienda che aveva annunciato 160 licenziamenti

Dipendenti Cameron in Comune

Dipendenti Cameron in Comune

Voghera, 25 ottobre 2016 - Il Consiglio regionale ha approvato una mozione urgente relativa alla richiesta di intervento per la risoluzione della vertenza dell'azienda Cameron di Voghera. I vertici della ditta, che si occupa della produzione di valvole per gasdotti e oleodotti, hanno annunciato a settembre 160 licenziamenti. I lavoratori e i sindacati hanno organizzato scioperi e manifestazioni per esprimere la loro contrarietà e cercare di giungere a una soluzione. 

Ieri, la presa di posizione della Regione. Pietro Foroni, presidente della Commissione attività produttive, ha commentato: “In qualità di Presidente della Commissione regionale Attività Produttive, dopo aver organizzato l’audizione delle rappresentanze sindacali e delle istituzioni del territorio in IV commissione, esprimo grande soddisfazione per la mozione approvata all' unanimità oggi dal Consiglio Regionale. Ancora una volta la Regione si schiera a fianco dei lavoratori lombardi impegnandosi presso il MISE affinché la crisi industriale venga risolta e impegnandosi a trovare soluzioni nell’ ambito della nostra Legge Regionale 11 del 2014". E commenta: "Anche questa crisi aziendale dimostra come non corrisponde in alcun modo a verità il quadro idilliaco che Renzi vuole farci credere. Mentre Renzi promette, Regione Lombardia ci mette la faccia e le risorse a difesa dei lavoratori lombardi”.