Referendum per il ripristino degli autobus in corso Cavour, parte la raccolta firme

Sabato 20 maggio sono stati molti i residenti che hanno raggiunto la sala Nassirya del Comune di Pavia per far sentire la propria voce

I cittadini firmano il referendum per la riapertura di corso Cavour (Torres)

I cittadini firmano il referendum per la riapertura di corso Cavour (Torres)

Pavia, 20 maggio 2017 - E’ partita la raccolta firme per richiedere il Referendum per la riapertura di Corso Cavour agli autobus. Servono 3000 autografi, e già sabato 20 maggio sono stati molti i residenti che hanno raggiunto la sala Nassirya del Comune di Pavia per far sentire la propria voce. L’iniziativa parte da un gruppo di liberi cittadini che hanno fondato il Comitato promotore Referendum Si ai Bus in corso Cavour, e hanno già calendarizzato altre date per la raccolta firme in diversi punti della città. Numerosi anziani, che camminavano a fatica con l’aiuto del bastone, hanno voluto far notare che sono stati disposti a fare il sacrificio di recarsi a Palazzo Mezzabarba di sabato mattina, pur avendo difficoltà a deambulare, perché il disagio provocato dall’interdizione dei mezzi pubblici, in uno dei punti nevralgici del centro storico, è notevole e ha impattato sia sulle abitudini che sulla qualità della vita di tutti.

“Siamo persone semplici, noi non ne facciamo una battaglia politica – dichiara un cittadino – abbiamo bisogno che qualcuno ci ascolti e prenda a cuore le nostre esigenze”. Sabato 27 maggio e sabato 10 giugno, sarà possibile votare ancora in comune dalle 9 alle 12, mentre nei mercoledì del 24 e del 31 maggio saranno aperte le sedi dei comitati di quartiere di Pavia Est in via Pollaioli, e di Pavia Ovest presso il centro Cazzamali, dalle 17 alle 22. Il comitato di quartiere di Pavia Nord in via Acerbi, è aperto invece dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, e nei giorni di martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 14,30 alle 17.00. Possono firmare tutti i cittadini che risiedono e votano a Pavia.