Resta incastrata fra le porte: travolta dal treno a 16 anni sotto gli occhi del fidanzato

Arrivati alla stazione di Parona lui è sceso, lei forse aveva dimenticato qualcosa e si è attardata, fino a quando le porte hanno iniziato a chiudersi mentre il treno stava per ripartire

La vittima Izabela

La vittima Izabela

Parona (Pavia), 30 aprile 2017 - Tragedia alla stazione ferroviaria di Parona. Erano le 18.48, ieri, quando una ragazza di 16 anni è morta cadendo sui binari e finendo sotto il treno dal quale stava scendendo, pare con il convoglio già in movimento per la ripartenza. Era il treno regionale 10548 da Mortara diretto a Vigevano e poi a Milano Porta Genova. La tratta ferroviaria è rimasta bloccata per ore, con Trenord che ha istituito il servizio sostituivo con pullman tra Vigevano e Abbiategrasso. Sul posto, oltre ai purtroppo inutili soccorsi sanitari, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Vigevano, che hanno condotto i rilievi. Da Trenord hanno confermato che la porta del convoglio è stata trovata forzata. I.G.V., 16enne di nazionalità romena, ospite di una comunità a Vigevano, era sul treno insieme al fidanzato. Arrivati alla stazione di Parona lui è sceso, lei forse aveva dimenticato qualcosa e si è attardata, fino a quando le porte hanno iniziato a chiudersi mentre il treno stava per ripartire. Quello che deve ancora essere appurato è come sia riuscita ad aprire la porta, ma sta di fatto che scendendo sarebbe rimasta incastrata mentre il treno era in movimento.

Inutili i tentativi disperati del fidanzato di attirare l’attenzione, di far fermare il treno e aiutare la ragazza a mettersi in salvo. La giovane è caduta sui binari finendo sotto il treno. È morta sul colpo. Il corpo orribilmente straziato, come purtroppo accade in questo tipo di incidenti ferroviari. Con il fidanzato che ha assistito a distanza ravvicinata alla terribile fine della 16enne, in una stazione che a quell’orario non era affatto deserta.