Parona, morta a 16 anni sotto un treno: si indaga sulla tragica fine di Iza / VIDEO

I carabinieri sono al lavoro per ricostruire gli attimi fatali che sono costati la vita alla sedicenne dilaniata dalle ruote del treno che da Mortara era diretto a Milano

Izabel, la giovane vittima della tragedia di Parona

Izabel, la giovane vittima della tragedia di Parona

Parona, 29 aprile 2017 - Per il momento soltanto ipotesi che le indagini dei carabinieri dovranno chiarire. Da capire c'è l'esatta dinamica dell'assurdo incidente che ieri poco prima delle 19 è costato la vita ad Izabela Virtopeanu, 16 anni, la studentessa rumena, dilaniata dalle ruote del treno regionale 10548 che da Mortara era diretto a Milano. In particolare si dovrà accertare per quale ragione la ragazza abbia tentato di scendere dal convoglio quando già era in movimento e, dunque, le porte erano state chiuse.

Proprio nel corso di quella azione la giovane è rimasta incastrata ed è stata risucchiata dalle ruote. La morte è stata immediata. Giovane, bellissima, sportiva, Izabela stava riordinando la sua vita dopo anni difficili che si era ormai lasciata alle spalle. Invece un tragico destino l'aspettava sulla strada del ritorno a casa. La circolazione sulla linea è rimasta interrotta sino alle 21.40 nel tratto compreso tra Abbaitegrasso e Mortara. Trenord, che ha confermato di aver rilevato una porta del treno forzata, ha istitutito un servizio sostitutivo di bus.