Pochi posti per i disabili, striscione contro l'amministrazione Depaoli

Pavia, è comparso in viale Indipendenza dove gli stalli con le strisce gialle sono 12 rispetto ai 15 previsti dalla legge

Lo striscione apparso a Pavia

Lo striscione apparso a Pavia

Pavia, 23 febbraio 2017 - Uno striscione contro l'amministrazione comunale è comparso ieri sera in viale Indipendenza, in corrispondenza del grande parcheggio utilizzato dai pendolari che vanno in stazione. A collocarlo in una delle aree di sosta che nel futuro dovrebbero diventare a pagamento, sono stati alcuni appartenenti al gruppo Facebook 'Pavesi Incazzati' che poi hanno reso pubblica l'azione attraverso la loro pagina. "Lazzari vuole le strisce blu - hanno scritto - noi pretendiamo che le leggi di Stato vengano rispettate e prima delle strisce blu, esigiamo che i parcheggi della città abbiano il numero di stalli per disabili che la normativa prevede. Dove mancano li faremo noi".

Secondo il gruppo, infatti, gli stalli destinati ai portatori di handicap di viale Indipendenza non risponderebbero a quanto prevede la legge. "Nel piano urbano della mobilità sostenibile costato 50mila euro - hanno proseguito gli esponenti del gruppo Facebook particolarmente critici nei confronti dell'amministrazione Depaoli della quale chiedono le dimissioni - gli stalli destinati ai disabili in viale Indipendenza sarebbero 4. Evidentemente chi ha steso il piano non sa contare fino a 10 perché in realtà i parcheggi sono 12, ma dovrebbero essere 15 perché la legge prevede un posto riservato ai portatori di handicap ogni 50 parcheggi".