Incidente a Bovisio Masciago: "Fermate quel pirata"

In contromano e a velocità sostenuta ha tagliato la strada a un’altra vettura causando un brutto incidente e poi si è dato alla fuga

Ambulanza in azione (Brianza)

Ambulanza in azione (Brianza)

Bovisio Masciago (Monza e Brianza), 6 febbraio 2018 - In contromano e a velocità sostenuta ha tagliato la strada a un’altra vettura causando un brutto incidente e poi si è dato alla fuga. Teatro del sinistro, avvenuto domenica sera, ancora una volta via Asiago. A raccontare i fatti su Facebook la stessa donna che poi è stata condotta in codice verde all’ospedale di Desio e che se l’è cavata con qualche contusione. A bordo anche un bimbo di due anni ben legato al seggiolino nel sedile posteriore che fortunatamente è rimasto illeso.

«Una macchina, presumibilmente una Ford Focus station wagon verde acqua, è uscita in contromano a tutta velocità da un senso unico, tagliandoci la strada. L’abbiamo presa in pieno. La nostra macchina è distrutta. Anche la Ford non era messa affatto bene, sicuramente con la fiancata destra sfondata e la ruota anteriore scoppiata ma è riuscita comunque a scappare. Non credo sia potuta andare lontano. Se qualcuno ne vedesse una in giro visibilmente incidentata mi farebbe davvero un favore enorme se mi avvisasse». Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Desio che stanno verificando attraverso le telecamere della zona l’accaduto.

Non è la prima volta che in via Asiago accadono incidenti simili, tanto che circa tre anni fa l’Amministrazione comunale era dovuta correre ai ripari con transenne e cartelli di divieto ancora oggi ben segnalati. Addirittura all’inizio della via metà carreggiata è stata chiusa per facilitare solo l’uscita dei mezzi e ostacolarne l’ingresso contromano. Una misura però che non blocca chi infrange il Codice della strada, nonostante la viabilità della zona sia sta modificata nell’estate del 2013. Non si tratta quindi di sbadati, ma di automobilisti consapevoli di entrare contromano, che mettono però a repentaglio la sicurezza di chi abita in via Asiago e di chi transita rispettando il Codice della strada. Come è successo domenica. Più volte i residenti esasperati si sono rivolti al Comune: che si tratti di telecamere, di un ulteriore restringimento della carreggiata o della modifica della viabilità è il caso di porre fine agli incidenti.