Vigevano, era uscito in barca e non era più rientrato: pescatore ritrovato sano e salvo

Ha avuto una avaria al motore e poi era caduto in acqua mentre la barca si allontava trascinata dalla corrente. E' stato recuperato sulla sponda milanese del Ticino

Vigili del fuoco (Archivio)

Vigili del fuoco (Archivio)

Vigevano, 18 agosto 2017 – E' uscito sul Ticino nel pomeriggio di ieri con la sua imbarcazione e non ha fatto più rientro a casa. Per questo, temendo il peggio, in serata i famigliari di un uomo di 59 anni residente a Cassolnovo hanno chiesto l'intervento dei carabinieri che hanno subito fatto scattare il protocollo previsto per questo genere di emergenze. Per fortuna tutto si è risolto al meglio: l'uomo è stato ritrovato dai vigili del fuoco dopo la mezzanotte sulla sponda milanese del fiume in territorio di Motta Visconti. Per rintracciarlo i soccorritori si sono serviti delle coordinate che i carabinieri hanno fornito dopo aver tracciato il suo cellulare.

Così si è potuto ricostruire quello che era accaduto. Il pescatore aveva avuto una avaria al motore della sua imbarcazione. E proprio mentre si stava sporgendo per valutarne la portata le onde provocate dal passaggio di un'altra barca gli hanno fatto perdere l'equilibrio e lo hanno fatto cadere in acqua. A quel punto l'uomo ha visto la sua barca, sulla quale aveva lasciato il cellulare, scivolare via trascinata dalla corrente. Immaginando che non vendendolo rientrare i famigliari avrebbero dato l'allarme, ha raggiunto una spiaggia sulla sponde milanese del fiume e ha atteso di essere recuperato.