Mostra la patente del gemello, denunciato e multato dalla polizia

Oltre alla sanzione per guida senza documento, perché scaduto da oltre un anno, il 40enne ha rimediato anche una denuncia per la falsa attestazione d'identità

IN AZIONE Sul posto anche la Polstrada

IN AZIONE Sul posto anche la Polstrada

Pavia, 21 gennaio 2017 - E' stato tradito dalla fotografia, perché i poliziotti si sono accorti che i due gemelli non erano proprio identici. E' stato quindi denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale sull'identità. Oltre alla sanzione per guida senza patente: la sua gli era infatti scaduta da oltre un anno.

Ieri pomeriggio, durante un normale servizio di pattugliamento, un equipaggio della squadra Volante della Questura di Pavia ha fermato un'auto in transito nella zona del Ticinello. L'uomo, 40enne residente a Pavia, oltre ai regolari documenti dell'auto ha esibito una patente di guida che ha insospettito gli agenti. La fotografia sembrava infatti di una persona simile, ma un po' diversa dall'autobilista fermato alla guida. E hanno così accertato che si trattava in realtà della patente del fratello gemello, proprietario anche dell'automobile. Una sostituzione di persona attraverso la quale l'automobilista sperava di riuscire a cavarsela nonostante fosse alla guida con la sua patente scaduta. Invece, oltre alla sanzione amministrativa per la guida senza patente, ha rimediato anche una denuncia, penale, per la falsa attestazione d'identità.