Vigevano, danneggia auto e fugge: inseguita e bloccata

La fuga è durata poche centinaia di metri, perché l'auto-pirata ha finito la sua corsa contro un muretto

Polizia locale

Polizia locale

Vigevano, 24 settembre 2016 - Ha passato la serata in uno dei locali della movida cittadina sulle sponde del Ticino e poi, intorno alle 4 del mattino di domenica scorsa, si è messa al volante della sua Fiat 500 per tornare a casa. Ma il suo stato di alterazione psicofisica era tale che nella manovra ha urtato un altro avventore e danneggiato due auto in sosta.

Poi si è allontanata. Al suo inseguimento si sono poste due pattuglie della polizia locale che stavano svolgendo un servizio in zona in abiti borghesi. La fuga è durata poche centinaia di metri, perché l'auto-pirata ha finito la sua corsa contro il muretto esterno di una abitazione di via San Giovanni.

La conducente, una donna di 29 anni di origine messicana, non è stata in grado di sottoporsi al test dell'etilometro ed è stata perciò condotta in ospedale per essere sottoposta agli esami tossicologici. Nel frattempo gli agenti hanno provveduto a ritirarla la patente. La donna sarà denunciata per fuga e omissione di soccorso e per gli altri reati che dovessero emergere dagli accertamenti ancora in corso da parte degli agenti del comandante Di Troia.