Vigevano, maltrattamenti e incendio doloso: arrestato

Il 49enne ha aggredito la sorella e la madre ultraottantenne, poi ha dato fuoco ad alcuni sacchi dell'immondizia fuori casa

Carabinieri

Carabinieri

Vigevano (Pavia), 24 marzo 2017 - In crisi di astinenza dalla droga, ha aggredito la sorella 51enne e la madre 86enne. E ha anche incendiato dei sacchi dell'immondizia fuori di casa, provocando danni al condominio, in via Rocca Vecchia a Vigevano. Il 49enne, tossicodipendente, residente a Vigevano, è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia e danneggiamento a seguito di incendio.

I militari della Compagnia di Vigevano, comandata dal capitano Rocco Papaleo, sono intervenuti al Pronto soccorso, dove il 49enne era in stato di forte agitazione, accertando che dalla serata precedente aveva aggredito le due donne e provocato l'incendio davanti alla palazzina dove risoedono. Gli accertamenti dei carabinieri hanno portato alla luce precedenti episodi, fin dal dicembre del 2014, tra i quali, nel giugno dello scorso anno, un'aggressione, anche in quell'occasione ai danni sia della sorella maggiore che della madre ultraottantenne, che aveva provocato lesioni a entrambe. L'arrestato è stato trattenuto in attesa della direttissima, fissata per oggi al Tribunale di Pavia.