Ladro di telefonino e truffatore online, individuati e denunciati dalla polizia

Disposti dal questore anche 4 fogli di via e 2 avvisi orali

Polizia

Polizia

Pavia, 28 aprile 2017 - Scoperti un ladro di telefonino e un truffatore online, disposti quattro fogli di via e due provvedimenti di avviso orale. I poliziotti della squadra Volante, nel pomeriggio di ieri, hanno individuato e denunciato, in stato di libertà, il presunto responsabile di un furto messo a segno in un negozio in Galleria Manzoni. Era stato rubato un telefonino lasciato momentaneamente incustodito, mentre era collegato a una presa di corrente per ricaricare la batteria. Intervenuti per il sopralluogo a seguito della denuncia del furto e avviate le indagini, è scattata la denuncia nei confronti di un cittadino egiziano individuato come il responsabile.

La polizia Postale ha invece identificato e denunciato a piede libero il presunto autore di una truffa informatica. L'uomo, residente a Pavia, aveva messo in vendita della merce su un sito internet e, contattato da una persona interessata all'acquisto, ha ricevuto i soldi della vendita tramite il pagamento su carta postale, ma senza inviare la merce. A seguito della denuncia dell'acquirente truffato, gli accertamenti della polizia Postale sono arrivati a individuare il presunto responsabile.

Il questore di Pavia ha adottato 4 provvedimenti di foglio di via obbligatorio, nei confronti di 3 cittadini italiani e di un albanese, già gravati da precedenti di polizia e ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica. Sono stati anche emessi 2 provvedimenti di avviso orale, nei confronti di due persone, entrambe italiane. Nella giornata di ieri i poliziotti della Questura di Pavia e dei Commissariati di Vigevano e Voghera, nell'ambito dei controlli effettuati su tutto il territorio provinciale, hanno identificato oltre 100 persone, controllando 55 veicoli. Sono stati anche effettuati 46 controlli nei confronti di persone sottopste a misure di prevenzione.