Mercedes fugge dalla polizia, scatta l'inseguimento: a bordo un albanese irregolare

Inseguimento poco prima di mezzanotte in centro città

Polizia in azione

Polizia in azione

Pavia, 22 giugno 2017 - Quando ha incrociato l'auto della polizia, la Mercedes ha immediatamente accelerato. Ieri sera poco prima della mezzanotte, in viale Cesare Battisti a Pavia, è scattato così l'inseguimento. Il conducente della Mercedes, tallonato dalla Volante con sirena e lampeggianti, ha rallentato e si è fermato, ma è poi ripartito a tutta velocità dopo aver fatto scendere un uomo che era trasportato come passeggero.

La Mercedes è poi riuscita a far perdere le proprie tracce, mentre l'uomo sceso dall'auto ha tentato a sua volta di fuggire a piedi verso il centro storico, ma è stato fermato e portato in Questura, dove è stato identificato per un 24enne di nazionalità albanese.

Ha riferito di aver tentato di sottrarsi al controllo solo a causa del permesso di soggiorno scaduto: è stato denunciato all'autorità giudiziaria per la violazione della normativa sull'ingresso e sul soggiorno nel territorio nazionale. Accertamenti sono ancora in corso per individuare il fuggitivo alla guida della Mercedes.