Incidente a Villanterio, tre feriti sull'ex-Statale tra Pavia e Lodi

Rocambolesca dinamica dell'incidete fra 3 auto, intervenuto anche l'elisoccorso

Ambulanza e vigili del fuoco sul luogo dell'incidente (Torres)

Ambulanza e vigili del fuoco sul luogo dell'incidente (Torres)

Villanterio (Pavia), 7 ottobre 2017 - L'unico a non aver riportato conseguenze è il trattorista che guidava il mezzo agricolo, la cui presenza sulla strada ha però indirettamente causato un violento schianto fra 3 auto. E' successo oggi poco prima di mezzogiorno, sull'ex-Statale 235 (Pavia-Lodi) nel territorio comunale di Villanterio. Una Volkswagen Golf, che viaggiava in direzione di Lodi, ha infatti superato il trattore, che ovviamente procedeva lentamente sulla strada. Una Mercedes stava nel frattempo immettendosi sulla stessa strada dall'uscita di un distributore di carburante. I due conducenti non si sono reciprocamente accorti dell'altro mezzo, anche perché la loro visuale era limitata dal trattore.

E nello schianto fra la Golf e la Mercedes è rimasta coinvolta anche un'altra auto, una Opel, che viaggiava in direzione di Pavia ed è stata urtata dalla carambola nata dalla collisione fra i primi due mezzi. Questa almeno è la prima ricostruzione dell'accaduto, che deve ancora essere verificata dagli accertamenti eseguiti sul posto dai carabinieri della Stazione di Villanterio, intervenuti per i rilievi.

La violenta dinamica dello schianto ha fatto temere il peggio per i 3 automobilisti, tanto che sul posto sono state inviate dal Servizio di emergenza dell'Areu 4 ambulanze, l'automedica e anche l'elicottero. Sulla strada è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco. Per fortuna i 3 automobilisti, una donna di 48 anni e 2 uomini, di 35 e 58 anni, non hanno riportato conseguenze gravissime, trasportati al San Matteo e trattenuti comunque in osservazione per gli accertamenti clinici e le successive cure, ma nessuno in pericolo di vita.