Treno travolge auto nel Pavese: linea ferroviaria in tilt

L'incidente è avvenuto a Miradolo Terme dove un'auto è rimasta incastrata tra le sbarrre del passaggio a livello. Fortunatamente il conducente è riuscito a mettersi in salvo

Un treno

Un treno

Miradolo Terme, 14 agosto 2017 -  Incidente ferroviario nella frazione Caporinaldo di Miradolo Terme, nel Pavese. Un treno regionale, partito alle 21 da Pavia e diretto a Cremona, ha centrato un'automobile rimasta incastrata sui binari tra le sbarre del passaggio a livello. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura, poco prima, per cause ancora da accertare, aveva sbattuto contro il passaggio a livello, invadendo i binari. Il conducente dell'auto, non riuscendo più a spostarla, è subito sceso per mettersi in salvo.

Il macchinista è stato avvistato dell'ostacolo ma, nonostante avesse azionato le manovre di rallentamento, non è riuscito ad evitare l'impatto con la vettura, che è stata trascinata per alcune decine di metri lungo la massicciata. La linea ferroviaria è rimasta a lungo interrotta per consentire ai vigili del fuoco di rimuovere la macchina. I passeggeri del treno regionale hanno potuto raggiungere Cremona nella tarda serata di ieri grazie ad un pullman messo a disposizione da Trenord.