Muore investito da auto mentre va al rave party. E la festa abusiva non si ferma

Lungavilla, morto Gaetano Salinco, 33 anni, falciato sulla provinciale

Gaetano Salinco, 33 anni(Torres)

Gaetano Salinco, 33 anni(Torres)

Casatisma (Pavia), 20 febbraio 2017 - In mezzo alla provinciale 1, tra la nebbia e le tenebre. Poco più di un’ombra, in quel tratto tra Lungavilla e Castelletto di Branduzzo privo di illuminazione. Gaetano Salinco, 33 anni, stava facendo segno alle auto di non investire i trenta amici con cui si stava recando a un rave party. Ma è stato investito da una vettura sopraggiunta alle sue spalle ed è morto. Lo schianto si è verificato sabato alle 22,50. A travolgere la vittima è stato un 25enne di Voghera, A.Z., alla guida di un’Alfa Mito, che a sua volta è stato poi tamponato da una Renault Clio. La vittima, di Nocera Inferiore ma residente a Piacenza, secondo gli accertamenti si stava recando a un rave party non autorizzato in località Bronzine a Casatisma, nel capannone di una ex fornace.

Molti hanno raggiunto a piedi la località. Nonostante l’intervento del 118, per Salinco c’è stato nulla da fare. Il conducente dell’Alfa, sotto choc, è illeso. Sul posto sono intervenuti la Polstrada di Voghera, i carabinieri di Stradella, oltre alla Digos e alla Scientifica, per rilevare l’incidente e monitorare la situazione. Hanno partecipato alla festa circa 300 persone che hanno ballato fino all’alba e oltre, ieri mattina il rave era ancora in corso e c’erano cento partecipanti.

Nel Pavese spesso vengono organizzati rave party. La zona più gettonata di solito è lungo il Po al confine con il Piemonte, tra Frascarolo e Gambarana: «A Casatisma è la prima volta – ha spiegato il sindaco Antonio Moroni –. Hanno lasciato rifiuti. Alcuni si divertono così, si organizzano sui social e fanno feste non autorizzate. Ma quando succedono queste tragedie dispiace sempre, soprattutto se a morire è un giovane».