Spaccio in Oltrepo, due arresti

A Retorbido è finito nei guai un 56enne che coltivava marijuana nel suo campo, a Corteolona è stato bloccato un giovane pusher

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Retorbido, 19 ottobre 2016 - Piante alte dai venti centimetri a due metri e mezzo. Illecite. I carabinieri, nell'ambito di un'operazione volta al contrasto della diffusione degli stupefacenti del Comando provinciale di Pavia, hanno arrestato F.S., pregiudicato 56enne campano da tempo residente a Voghera, per i reati di produzione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel suo campo, l'uomo coltivava 29 piante di marijuana e nel corso delle perquisizioni, estese anche alla sua abitazione i militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 2 grammi di coca e circa 3 chili di marijuana già essiccata e pronta per essere venduta, nonché 3 bilancini di precisione, usata dagli spacciatori per pesare le dosi, una macchina per il sottovuoto e materiale vario per il confezionamento, fra cui buste di plastica vuote. L'uomo è stato portato in carcere a Pavia.

Inoltre, a Corteolona, i carabinieri hanno fermato per un controllo l’auto condotta da O.G.M. un 28enne del posto, già sospettato di spaccio. Nascondeva 3 involucri di cellophane contenenti circa 2 grammi di coca. A casa poi, i militari hanno trovato un ulteriore involucro che conteneva marijuana per 80 grammi, pronta per essere venduta, oltre a vario materiale per il confezionamento delle dosi. Anche il 28enne è stato arrestato.