Identificato il ladro, cellulare restituito

Furto lo scorso dicembre nel parcheggio di centro commerciale

Carabinieri

Carabinieri

San Martino Siccomario (Pavia), 22 aprile 2017 - Dopo più di 4 mesi dal furto, è stato trovato ancora in possesso del telefono cellulare rubato. I carabinieri della Stazione di San Martino Siccomario hanno individuato, e denunciato in stato di libertà, il responsabile di un furto commesso il 13 dicembre dello scorso anno nel parcheggio del centro commerciale Bennet.

Una modalità di furto abbastanza diffusa nei parcheggi di supermercati e centri commerciali, in particolare in quel periodo di shopping natalizio, approfittando dei momenti in cui le persone scaricano la spesa nel bagagliaio dell'automobile o riportano il carrello vuoto negli appositi spazi, lasciando aperte le auto con le borse incustodite appoggiate sui sedili.

Dall'auto derubata quel giorno di dicembre fuori dal Bennet di San Martino, erano stati presi un telefono cellulare e una carta di credito, che era subito stata bloccata. Le indagini dei carabini hanno identificato il presunto responsabile in un 21enne, residente nel non lontano campo nomadi di via Bramante. E nella perquisizione domiciliare è stato trovato il telefono cellulare rubato, che è stato così restituito al legittimo proprietario.