In ospedale con un grave taglio al collo, ma è stato un incidente

A Casorate un presunto accoltellamento si rivela essere un incidente domestico. Vittima un 27enne di nazionalità marocchina

Il San Matteo

Il San Matteo

Casorate Primo (Pavia), 22 gennaio 2017 - E' finito in ospedale, con una profonda ferita da taglio al collo. Si temeva che fosse stato accoltellato, invece la polizia ha accertato che s'è trattato di un infortunio domestico. La segnalazione è arrivata in Questura dalla RianimazioneII del Policlinico San Matteo, dove ieri pomeriggio era stato portato un 27enne di nazionalità marocchina, poi trasferito nel reparto di Otorinolaringoiatria. Non essendo in grado di spiegare quel che gli era accaduto, personale della squadra Mobile e della polizia scientifica ha effettuato un sopralluogo nell'abitazione, a Casorate Primo, dove il 118 era stato chiamato per i soccorsi al giovane con la grave ferita al collo.

Gli accertamenti hanno consentito alla polizia di appurare che il 27enne era rimasto vittima di un tanto banale quanto grave incidente domestico. Stava infatti posizionando un televisore in uno spazio appositamente ricavato in un mobile in legno, ma per il peso e le dimensioni dell'apparecchio un gancio ha ceduto e una delle ante vetrate del mobile si è rotta ed è caduta addosso al 27enne, ferendolo al collo. Nel frattempo, però, la polizia ha trovato all'interno dell'appartamento due persone, un altro 27enne e un 32enne, entrambi di nazionalità marocchina, che sono risultati già destinatari di un ordine di esplusione, non ottemperato: nei loro confronti è quindi scattato un ulteriore deferimento. E nell'appartamento la polizia ha pure trovato una piccola quantità di droga, 1,5 grammi di hascisc: per questo è stato denunciato un terzo cittadino marocchino, di 23 anni, che aveva accompagnato in ospedale l'amico ferito.