Lite fra due adulti a Voghera, ferita bimba di due anni

Voghera, ad avere la peggio è stata la bambina, incolpevole, che ha avuto bisogno dell'intervento dei soccorsi

Soccorsi

Soccorsi

Voghera (Pavia), 11 dicembre 2017 - Episodio violento a Voghera: una bambina è rimasta ferita durante il litigio di due adulti. Sull’esatta dinamica dell’accaduto sono ancora in corso gli accertamenti. È successo ieri pomeriggio poco prima delle 14 in centro città, in prossimità di un bar che si trova in via Verdi poco lontano dalla caserma dei carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione della vicenda, per motivi personali due adulti italiani, uomo e donna, hanno avuto un litigio. Sembra che la discussione si sia fatta molto animata. Per cause da chiarire, una bambina di due anni sarebbe rimasta coinvolta proprio nell’alterco e sarebbe stata ferita, sembra accidentalmente. Sul posto è stata chiamata un’ambulanza. Subito sono intervenuti i soccorritori del 118, con la piccola c’era una donna italiana di sessant’anni, illesa, che ha riferito del violento episodio e ha accompagnato la piccola all’ospedale. La bambina ha riportato una lieve ferita al viso. Inizialmente sanguinava, ma poi è stata medicata.

Le sue condizioni per fortuna non sono gravi, è stata portata in pronto soccorso in codice verde. Sul posto sono stati allertati anche i carabinieri. Ora saranno verificate le cause dell’aggressione per valutare eventuali responsabilità. Al momento sembra non sia stata ancora sporta querela dalle parti.