Abusi su bimba, arrestato il patrigno orco

Le violenze sulla ragazzina, oggi dodicenne, sono iniziate quando aveva 4 anni e sono andate avanti fino ai giorni scorsi. La piccola è ricoverata in pediatria

Maltrattamenti su minori (Foto d'archivio Ansa)

Maltrattamenti su minori (Foto d'archivio Ansa)

Pavia, 22 marzo 2017 - Le violenze sarebbero iniziate quando aveva solo 4 anni. Ora di anni ne ha 12 e giovedì scorso è stata ricoverata in Pediatria al Policlinico San Matteo di Pavia, dove i medici le hanno refertato inequivocabili segni clinici di violenza sessuale. Lunedì è stato eseguito dalla polizia il fermo del patrigno, 34enne straniero da parecchi anni in Italia e con un'attività lavorativa stabile. Oggi si è tenuta l'udienza di convalida e il Gip ha confermato la misura cautelare in carcere. Nell'interrogatorio alla presenza del pubblico ministero, l'uomo avrebbe ammesso parzialmente le contestazioni a suo carico.

Dal racconto della 12enne è emersa anche una grave situazione di maltrattamenti nei confronti della madre 30enne. E per tutelare l'incolumità di madre e figlia la Procura ha disposto d'urgenza il fermo dell'uomo, portato in carcere a Torre del Gallo dai poliziotti della squadra Mobile della Questura di Pavia.