mortare (Pavia), 7 marzo 2014 - Il centro massaggi, aperto da poco nella zona di corso Torino, alle spalle della stazione ferroviaria di Mortara, faceva servizio “full optional” con tariffe comprese tra i 50 ed i 100 euro. E il “listino prezzi” comprendeva anche delle maggiorazioni di 10 euro per le “taglie forti”. I carabinieri di Mortara hanno denunciato cinque persone, tutte di nazionalità cinese, che dietro al centro benessere avevano avviato una florida attività di prostituzione.

Ad insospettire i militari del capitano Rocco Papaleo erano state le segnalazioni relativi ad un certo movimento verso quell'appartamento e così erano iniziate le indagini che sono culminate con le denunce a piede libero di G.X., 46 anni, cinese, di fatto la tenutaria che dovrà rispondere di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione e di violazione delle norme sul soggiorno; Q.X., 56 anni, Z.S., nubile,  J.H., 27 anni  e G.Z., 43 anni.

Tutti devono rispondere di favoreggiamento della prostituzione. Secondo gli accertamenti svolti dai carabinieri di recente il centro massaggio aveva reclutato cinque donne, di età compresa tra i 30 ed i 40 anni, prive d ogni qualifica professionale. Le “massaggiatrici” per altro venivano avvicendate con cadenza settimanale. Nel centro massaggi, pubblicizzato su giornali e online, frequentato anche da professionisti ed impiegati, i carabinieri di Mortara hanno ritrovato centinaia di confezioni di profilattici, materiale a luci rossi e 2 mila euro in contanti.