Sannazzaro, 12 febbraio 2014 - Mauro Pane è sparito. Non si hanno sue notizie da domenica. Il 50enne pilota ed ex campione italiano di kart (titolo del 1986) è titolare della ditta di Sannazzaro de’ Burgondi “F1 Storiche”, l’unica azienda europea che si occupa della manutenzione e riparazione dei modelli vintage di auto monoposto da corsa.

Domenica, Pane ha pranzato con i genitori a Mezzana Bigli. Poi ha detto al padre che sarebbe andato in officina. Ma nel corso del pomeriggio, i genitori hanno sempre trovato il cellulare spento. Quando poi il padre è  andato in officina, non l’ha trovato. Ed è scattato l’allarme.  Ora, stanno  lavorando al caso i carabinieri di Voghera. Ieri sono proseguite le ricerche, concentrate per il momento nella Lomellina meridionale. Ogni ipotesi è tenuta in considerazione ed è al vaglio degli inquirenti, l’ipotesi  per il momento è che si tratti di un allontanamento volontario.

Di recente,  Pane aveva lavorato come controfigura nel film di Ron Howard “Rush”, dove nelle scene delle corse in auto sostituisce l’attore che interpreta il pilota Niki Lauda. Circa un anno fa aveva perso la moglie. Originario di Milano, abitava da tempo a Sannazzaro dove conduceva la sua attività.

di N.P.