Vigevano, 13 luglio 2012 - Vigevano come Nuova Delhi. Piazza Ducale infatti è stata scelta per le riprese di alcune scene di danza e canto di Paglu 2, sequel del più grande film bengalese degli ultimi 30 anni. Ieri nel tardo pomeriggio è arrivata in piazza la troupe e i due attori protagonisti.

Erano circa le 20 quando i tre Van della comitiva indiana hanno fatto il loro ingresso in piazza Ducale tra la curiosità della gente che stava affollando i tavolini dei caffè della piazza all’ombra della Torre del Bramante. Dev e Koel, i due ragazzi protagonisti della folle storia d’amore (Paglu, infatti, significa Follia, ndr) si sono aggirati per la piazza ed hanno ammirato il Duomo facendosi scattare numerose foto.

La troupe, in Italia dal 7 luglio, ha già girato le scene di una canzone in Valle d’Aosta e la pellicola dovrebbe essere pronta per il 15 agosto. «Non abbiamo filmato solo la piazza, ma anche tutto ciò che la circonda perché ci è piaciuto — ha affermato il regista Mondal Sujit Pannalal — a me personalmente è piaciuta molto questa pavimentazione. Qui in Italia è bello girare anche per la luce. In India dopo le 18 già non si riesce più. Mi aspetto una grande risposta del pubblico. La tv Snwt ci sta chiedendo sempre materiale, foto e video del nostro soggiorno italiano. La Lombardia Film Commission, che ha portato Bollywood a Vigevano spera, come dice il promoter Michele Saragoni, di poter portare altri cast».