Pavia, 12 dicembre 2011 - In arrivo tre iniziative per festeggiare il Natale in compagnia dei nostri amici a quattro zampe. Pet's Planet, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia, propone alla cittadinanza un ciclo di appuntamenti fuori dallo standard, dal titolo "Un amico un amore...il mio cane, il mio gatto".

Il primo incontro, in data 11 dicembre, prevede l'allestimento di una mostra di fotografie scatatte dai padroni ai loro cani e gatti colti nei momenti più simpatici e nelle pose più buffe. Nel secondo rendez-vous, "Babbo Natale per tutti i cani e i gatti", previsto per domenica 18 dicembre, verranno allestiti in viale Matteotti dei banchetti per consumatori "a quattro zampe", provvisti di giochi e articoli vari. Gli animali naturalmente potranno godere, in questo momento per loro così speciale, di numerosi e diversificati assaggi.  L'evento conclusivo, "La Befana per tutti i cani e gatti", si svolgerà invece il 6 gennaio, sempre nello stesso spazio di viale Matteotti.

L'assessore alla Cultura, Gian Marco Centinaio, ha appoggiato con entusiasmo il progetto di Pet's Planet, considerandolo un momento di incontro e di riflessione per tutti i cittadini. "Prima di tutto - afferma l'Assessore - c'è la volontà di dare una mano a chi risiede e opera nella zona di viale Matteotti. Inoltre ritengo che durante le feste natalizie sia giusto ricordarsi anche dei nostri animali adomestici. Infine, questo ciclo di appuntamenti permetterà alla cittadinanza di trascorrere le feste in modo scanzonato, ma sensibilizzandosi sempre più a tematiche forti come l'abbandono degli animali".