Pavia, 5 aprile 2017 - Comincia domenica 9 la sessione itinerante del 'Mercatino del riuso-nuova vita alle cose': l'appuntamento è in piazzale Torino e nelle vie limitrofe. Nato da un'esigenza reale dei cittadini, il progetto ha incontrato l'interesse delle istituzioni locali grazie alle quali ha preso vita diventando, da domenica prossima e ogni mese, itinerante per i quartieri della città. Dopo piazzale Torino, sarà la volta di piazzale Salvo d'Acquisto nel Quartiere Nord (21 maggio), di Borgo Ticino (18 giugno), di Pavia Est (17 settembre) e di via Amati a Pavia Est (15 ottobre).

Un modo per rimettere in circolo oggetti ancora in buone condizioni, dando loro una nuova vita ed una nuova casa. Una iniziativa che ha registrato un grande successo e che promuove la cultura del riuso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: riduco, riuso e riciclo. 
I più piccoli (la cui partecipazione è gratuita, info: Comune di Pavia, 0382-399516, mail: nmiglionico@comune.pv.it) saranno protagonisti e potranno portare giochi, libri, fumetti, figurine e oggetti che non usano più ma anche manufatti autoprodotti da vendere o scambiare. Info e iscrizioni: sabato 8 aprile in viale Matteotti - Allea - di fronte a piazza Petrarca dalle 15 alle 18