Mortara, controlli antidroga a scuola: quattro studenti nei guai

I carabinieri hanno segnalato tre ragazzi alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti e ne hanno denunciato un quarto per spaccio di Umberto Zanichelli

I controlli dei carabinieri in un'aula scolastica

I controlli dei carabinieri in un'aula scolastica

Mortara, 20 novembre 2014 - Tre studenti sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori abituali di sostanze stupefacenti e un quarto denunciato per spaccio. E' il bilancio dell'attività di controllo che i carabinieridi Mortara hanno svolto questa mattina al liceo Omodeo e all'istituto alberghiero Pollini nel corso della quale sono stati sequestrati poco più di 17 grammi di marijuana.

Con l'ausilio delle unità cinofile, i militari hanno segnalato uno studente albanese di 19 anni residente a Vigevano, che aveva con sé 0,3 grammi di marijuana dei quali ha tentato di liberarsi gettandoli dalla finestra della classe; uno studente diciottenne di Gambolò che aveva due dosi di marijuana per due grammi complessivi nascosti negli slip; uno studente sedicenne tunisino, residente a Mede, che aveva un grammo di "erba" e uno spinello di analogo peso. Sempre il cane Balto ha poi trovato 6 grammi di marijuana nascosti nei pantaloni e nello zaino di uno studente diciassettenne di Gambolò che aveva con sè anche 115 euro in banconote di piccolo taglio che secondo i carabinieri sarebbero da ricondurre all'attività di spaccio. Quest'ultimo è stato denunciato.