Per la Cento Torri un anno da record

Ancora una volta protagonista di una stagione da incorniciare l’Atletica 100 Torri Pavia, che è stata premiata nei giorni scorsi prima del Consiglio comunale dal sindaco Massimo Depaoli

I premiati

I premiati

Pavia, 27 luglio 2016 - Ancora una volta protagonista di una stagione da incorniciare l’Atletica 100 Torri Pavia è stata premiata nei giorni scorsi prima del Consiglio comunale dal sindaco Massimo Depaoli e dell’assessore allo Sport Davide Lazzari. Con il presidente Franco Corona erano presenti due pavesi, Mario Pavan di Belgioioso e il vigevanese Paolo Danesini, componenti della 4x400 medaglia di bronzo ai recenti campionati assoluti italiani di Rieti, il marciatore Stefano Chiesa, da questo 2016 all’Atletica 100 Torri, quinto tra gli under 23 nei 10.000 metri di marcia nella categoria Promesse, accompagnato dal suo tecnico Pietro Pastorini, storica figura della marcia italiana.

"Siamo soddisfatti dell’attestato di riconoscimento da parte del Consiglio comunale di Pavia – sottolinea il presidente dell’Atletica 100 Torri Franco Corona –. Da 14 anni siamo ai massimi livelli nazionali tra le dodici società maschili più forti d’Italia sulle tremila esistenti. Ma oltre a primeggiare ai campionati assoluti Senior otteniamo anche grandi risultati nelle categorie giovanili, con gli Allievi ad esempio. Da anni abbiamo scelto la strada della ‘linea verde’, abbiamo dato credito e tante energie alle nostre categorie giovanili e sempre questi ragazzi ci ripagano con prestazioni eccellenti". Nel corso della premiazione Franco Corona ha ricordato come questo premio va a tutti i ragazzi, tecnici e dirigenti e ci sprona a fare meglio per il futuro. Oltre agli ultimi appuntamenti della stagione agonistica su pista la 100 Torri è pronta anche al suo tradizionale appuntamento autunnale. "La Corripavia che con le sue distanze differenziate dalla mezza maratona ai 10km, fino alle più corte stracittadine dedicate a famiglie e bambini – ricorda il presidente Franco Corona – coinvolge circa 5mila persone".