Venerdì 26 Aprile 2024

Vigevano, poca trasparenza sui prezzi: multati benzinai

Un benzianio aveva esposto un prezzo inferiore rispetto a quello effettivamente praticato, un altro non si era registrato sulla piattaforma web voluta dal Ministero e un terzo aveva omesso di aggiornare il sito nei termini previsti dalla legge di U.Z.

Nuovi rincari

Nuovi rincari

Vigevano, 24 gennaio 2015 - Aveva esposto il prezzo del carburante al self-service del suo distributore indicando un prezzo di 3 centesimi al litro inferiore rispetto a quello effettivamente praticato. Un benzinaio vigevanese è stato multato nei giorni scorsi dagli agenti della polizia locale di Vigevano, impegnati in un servizio specifico che ha riguardato tutti gli impianti presenti sul territorio cittadino. Il benzinaio dovrà pagare una multa di 1.032 euro.

La stessa sanzione è stata applicata anche ad altri due colleghi: uno non aveva provveduto a registrarsi sulla piattaforma web voluta dal Ministero per la raccolta e la consultazione dei prezzi; un secondo, pur vendendo a prezzo più basso rispetto a quello comunicato, aveva omesso di aggiornare il sito nei termini previsti dalla legge. Con queste ultime veriche l'operazione condotta dal personale del comandante Pietro Di Troia ha concluso gli accertamenti.

di U.Z.