Giovedì 25 Aprile 2024

Albero di Natale in piazza: anche i cittadini partecipano agli addobbi

L'idea del fai-da-te è partita partita da una signora, Ivana Eusobio, che sfruttato anche i i social network con l'hashtag #abbelliamolalberodinatale. È così che, a poco a poco, l'abete si è riempito di decorazioni facendone un vero e proprio albero di Natale 'social'

Un albero di Natale (Di Pietro)

Un albero di Natale (Di Pietro)

Vistarino (Pavia), 16 dicembre 2014 - A Vistarino l'albero di Natale è diventato social. Tutto è iniziato nei giorni scorsi quando il Comune, grazie a una donazione ha posato un abete, a ridosso di una capanna in un recinto realizzata da un dipendente, sul sagrato della chiesa parrocchiale. L'abete, come da delibera, era addobbato con le lumarie delle feste. Ma anche i cittadini hanno voluto dare il loro contributo. E' nata l'idea del fai-da-te. A lanciare l'ieda è stata la signora Ivana Eusobio, che sfruttato anche i i social network con l'hashtag #abbelliamolalberodinatale.

È così che, a poco a poco, l'abete si è riempito di decorazioni facendone un vero e proprio albero di Natale 'social'. «Questa iniziativa mi sembra davvero una bella sorpresa - ha osservato il vicesindaco Alessandra Grumetti - . Un'idea così brillante il Comune non se la sarebbe mai aspettata».