Aereo ultraleggero si schianta a Vigevano: morti il pilota e uno spettatore

Stando alle prime informazioni sembrerebbe potersi trattare di un errore umano, anche se non si esclude l'ipotesi malore: un testimone infatti avrebbe visto l'aereo scendere con un angolo anomalo

Vigevano, due morti in un incidente aereo

Vigevano, due morti in un incidente aereo

Vigevano, 20 settembre 2014 -  Un aereo ultraleggero si è schiantato durante l'atterraggio sulla pista dell'aviosuperficie di Vigevano, sulla strada Scoglio. A bordo due passeggeri, uno, il pilota, è morto nonostante il pronto intervento dei soccorritori del 118, che hanno cercato di rianimarlo sul posto per diversi minuti, l'altro avrebbe riportato gravi fratture alle gambe. Morto anche uno spetttatore investito dal velivolo fuori controllo.. Stava assistendo alle prove di una manifestazione prevista per domani, e che è stata annullata.

Stando alle prime informazioni raccolte, un testimone avrebbe raccontato di aver visto scendere l'aereo con un angolo anomalo, cosa che potrebbe lasciare presagire un errore umano o, probabilmente, un malore improvviso. L'impatto con la pista è stato terribile, con l'aereo finito in mille pezzi, tanto che solo una parte della coda è rimasta integra.

A perdere la vita sono stati il pilota, Emanuele Vialardi, 49 anni, biellese, e l’avvocato Gianni Ciucci, 56 anni di Corsico (Milano).