Monza, 6 settembre 2012 - Michael Schumacher è come un toro. Pensa a Monza e vede rosso. "Quando penso a Monza, comincio subito a vedere ogni cosa attraverso un velo rosso". Impossibile dimenticare i 10 anni vissuti a Maranello. Tra alti - 5 Mondiali -, bassi - i primi anni bui e lo scontro con Villeneuve -. Il nome di Schumacher si lega a doppio filo con quello della Ferrari.

Il tedesco però deve dimenticare il suo passato perchè questo weekend sarà in pista con la Mercedes nel Gran Premio d’Italia. “Monza è il cuore pulsante delle corse in Italia, ogni cosa vive e respira Ferrari e devo inevitabilmente pensare ai bei momenti che ho trascorso li’”, aggiunge il sette volte campione del mondo.
“La cosa che mi rende particolarmente felice è il fatto che, dopo tutti questi anni, i tifosi mi accolgono ancora così calorosamente e vorrei ringraziarli per questo”, dice alludendo ai fans del cavallino rampante.

“Naturalmente -sottolinea il 43enne pilota di Kerpen- ora corro con i colori argento della Mercedes e spero di poter offrire loro una bella lotta, di essere un degno rivale. Loro, così come i nostri fans, possono essere certi che tutta la squadra sta lavorando per avere un finale vincente della stagione in Europa ed è perciò del tutto motivata per mettere in piedi un bello spettacolo a Monza”.